Casa Madre Teresa, situata a circa venti metri dalla Casa Principale, è stata completata e arredata nella primavera del 2014. E’ disposta su tre piani: piano semiterrato, piano rialzato e primo piano.
Negli anni passati, quando era ancora nello stato di “rustico”, lo stabile è stato utilizzato come officina manutenzione, magazzino indumenti e deposito con carrozzine, passeggini… Circa due anni fa gli indumenti sono stati trasferiti nel nuovo magazzino di Casa Pietro, lo scorso anno ci fu il trasferimento di carrozzine, lettini, passeggini nell’edificio che un giorno, a Dio piacendo, diventerà Casa Ester.
E’ stato così possibile procedere con i lavori di Casa Madre Teresa ricavando un appartamento al primo piano che può ospitare una mamma con tre bambini e, al piano rialzato, un laboratorio per le attività di formazione delle mamme. Il piano interrato rimane uno spazio utilizzato come ripostiglio e come officina con i vari attrezzi per la manutenzione delle Case.
Casa Madre Teresa è autorizzata al funzionamento tramite Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) presentata al Comune di Borgosesia in data 06 Ottobre 2014 come “Gruppo Appartamento per Gestanti e Mamme con Bambino” per 4 ospiti.